da scrivere, dopo averlo pensato con cura. In ogni caso servirebbe un promemoria per evitare di iscriverci nuovamente alla caccia al tesoro dei 100 giorni...

venerdì, ottobre 14, 2005

MA E' UN'INGIUSTIZIA!!!

10 € a noi...

e ci è andata di c...o

e una giornata di squalifica per il 6?...

bo...
mi sono fermata a discuterne anche con l'Indovino che mi ha chiesto spiegazioni...

bè restando un pò sul vago...

ho esposto la mia teoria "Over" e...
anche lui dava ragione a me!!!

Patty

lunedì, ottobre 10, 2005

Pagelle / 1a giornata

Non si dovrebbero fare. Le pagelle in casa. Per quella vecchia storia dei panni sporchi che si lavano… Macchissenefrega…
Siamo una squadra anomala e divertente. Ci siamo sempre detti quelli che ci passa per la testa ( a volte senza aspettare la fine della partita). Mi permetto di buttar lì qualche valutazione. Con ironia e l’intento di far gruppo, sfruttando l’eterno incompiuto che è il blog. Propongo che ogni settimana qualcuno della squadra faccia le pagelle. A turno, si vu plé. Cazzari e… spero… vincenti.

Luca – voto 7 – prende sei goal ma ne salva almeno due. Ipnotizza il burbero 10 avversario sul tiro più libero della storia del calcetto. Si fa male a una gamba e resiste all’assalto finale. Highlander.

Gio – voto 6,5 – chi vuol commentare commenti. Guai a chi mi tocca l’esultanza post-goal…

Paolo – voto 6,5 – non gli tornano i conti e soffre il momento delicato in cui entra in campo. Finisce il primo tempo corrugato ma conferma tutte le sue qualità rispondendo al capitano “Adesso giochiamo!” e lasciando dubbi e domande sul gioco alla fine della partita. A freddo. Esemplare.

Matteo – voto 6,5 – fa il suo compito in fascia e qualcosa in più. Neutralizza i fanti avversari per tutto il primo tempo. Si perde nel secondo per eccesso di entusiasmo laggiù, nelle terre d’attacco. Generoso.

Antonio – voto 6 – buttato nella mischia quando la squadra meno si raccapezza. Non sfrutta due occasioni in attacco ma rivela la propensione a farsi trovare al posto giusto al momento giusto, più a centrocampo che in difesa. Promessa.

Fra – voto 7,5 – si spende molto e aiuta a giocare. Sbaglia qualcosa sottoporta ma le semper lù… illumina e gestisce come richiesto dal Regolamento Interno Spogliatoio RossoBlu. Dopo certe prestazioni finisce col pensare di poter fare a meno degli allenamenti. Non sia mai! Faro.

Davide – voto 6,5 – folleggia a centrocampo macinando idee e palloni sempre giocabili. Recupera fino a quando ne ha, mulinando tra le gambe avversarie. A una certa si inventa una magia e serve il Teo davanti al portiere. Non sapendo che senza Silvana in tribuna il nostro non segna e la squadra vince. Maghetto.

Michele – voto 6,5 – spauracchio della difesa avversaria, si ripresenta con la zampata d’autore davanti al pubblico di casa, in un momento non facile riportando le sorti della partita sul +3. Lotta e si stupisce della sua resistenza. L’aria del lago – incamerata in questi mesi – evidentemente fa effetto. Smettesse di fumare sarebbe titolare inamovibile. Re Leone.

Mattia – voto 7,5 – Vorace ed efficace. Il più giovane della squadra si mangia solo gli avversari e non i goal. Fa male sin da subito mettendo in chiaro chi vuole condurre la partita. Fatica a trovare l’uno-due con i compagni di reparto ma quando è in stato di grazia tutto gli è concesso. Terminator.

domenica, ottobre 09, 2005

Il mio parere

Buona sera a tutti.

Anticipo un po' le discussioni del lunedì sera, dato che per motivi di lavoro non potrò parteciparvi.

Prima cosa, voglio sottolineare che l'episodio increscioso accaduto sabato sera, mi fa incazzare. Mi dispiace essere stato io ad innescare la miccia per il VIA alla follia del numero 6. E me ne dispiace davvero. Gioco "al pallone" perchè mi diverte e mi fa star bene. Mi dispiace perchè fino a quando si tratta di sano e duro agonismo, sono io il primo a divertirsi... e ci stà anche la mezza rissa così ci facciamo una risata sopra... ma mi dispiace che sia successo quel che è successo.
E per questo chiedo scusa.

Aggiungo poi, un paio di cose.

1) Cerchiamo di aiutarci di più quando giochiamo. Un modo potrebbe essere quello di parlare un po' meno. Penso che se qualcuno sbaglia un passaggio, un tiro o una marcatura non lo faccia apposta. E può succedere anche che capiti una serata no. Ma se ognuno di noi inizia a dire la sua... si ottiene solo una squadra sconfusionata. Cioè un gran casino.
2) secondo me a "rombo", oggi come oggi, facciamo solo una gran confusione. A rombo significa che gli esterni corrono su e giù tutta partita... ma questo non avviene, anzi ci facciamo portare a spasso dagli avversari.
Dopo che il "6" è stato espulso, abbiamo giocato per due minuti in "quattro contro tre"... eppure abbiamo subito il loro gioco. I casi sono due: o noi abbiamo mollato, o abbiamo perso dei riferimenti. E se abbiamo perso dei riferimenti, significa che dobbiamo migliorare molto.
Immagino che entro la fine del campionato troveremo un minimo di gioco... per non subire il gioco degli avversari. Perchè, ripensando alla partita di sabato, non deve più succedere di subire così tanto.

Spero che nessuno me ne voglia e spero di non finire in tribuna sino a gennaio...
Ok è la prima partita... e la prossima andrà meglio.

Buona settimana a tutti.
Paolo.

Una vita da mediano

No te preocupe.

E' stato divertente. Nella sua schizofrenica rapidità, è stato divertente.

Pensando al balzo del buon Vice in soccorso dei fratelli rossoblu ho pensato
















poi ho rivisto la scena del 6 avversario che balla con la sua follia e non ho potuto non pensare a
















c'è da dire che non cifacciamomancareniente. Avanti!

Aspettiamo il lunedì per le pagelle e il moviolone.

a day of ordinary madness...

C'hai presente???