da scrivere, dopo averlo pensato con cura. In ogni caso servirebbe un promemoria per evitare di iscriverci nuovamente alla caccia al tesoro dei 100 giorni...

sabato, dicembre 17, 2005

pagelle natalizie...

Barzanò "B", prima in classifica. E abbiamo detto tutto.
La squadra c'è. Per metà. Nel senso che si arriva in sei ad affrontare la prima... e francamente non è la miglior premessa che si poteva immaginare.
Il voto stasera sento giusto darlo di gruppo: 7!
Un voto un po' politico ma giusto per la presenza nonostante tutto, per l'atteggiamento messo in campo, per il clima spogliatoio col quale vorrei giocare da quì fino a marzo.

Si parte grintosi e schierati per quasi tutto il primo tempo e si cede un po' solo verso la fine quando ci scappano 3 goal.
Si riprende aggressivi ma ovviamente appesantiti dei precedenti 25 minuti e col goal del grande Baru e la successiva rete fantasma si fa rischiare l'infarto secco al vecchio in "tribuna".
Gli uomini danno prova di carettere sfoderando una grinta assolutamente indifferente ai goal che di tanto in tanto gonfiano la rete alle spalle del Vice.
Si lotta, si combatte e alla fine si perde ma a testa alta e sorridenti tra di noi.
Si, noi siamo decisamente più simpatici di loro!

Ora la pausa invernale ci attende. Lo staff tecnico-atletico e la tifoseria ufficiale, che doverosamente ringrazio a nome di tutti per l'immancabile sostegno, si dà appuntamento alla cena sociale pre o post natale. A tutti gli altri un augurio di Buon Natale con le proprie famiglie ed un arrivederci a Garlate venerdì 27 gennaio per la battaglia in casa over...

lunedì, dicembre 12, 2005

detto... fatto!

il pagellatore nella precedente edizione aveva così rivolto il proprio invito al portiere: "la prossima volta devo dire oggi zero!!!"
... E così è stato.

Da segnalare anche i 6, dico 6, goal del capitano:
1°: tiro di esterno sinistro da fuori area che si infila nel sette lasciando allibito portire, pubblico e compagni di squadra.
2°: punizione dal limite bassa e precisa.
3° e 4°: goal di testa su cross al centro come da schemi provati in allenamento.
5°: tiro libero.
6° rovesciata al volo dalla trequarti.

Una prova strepitosa della Pol che dopo essersi ripresa col Rancio dimostra di essere compatta e presente. Cosa che non hanno saputo fare i nostri avversari presentandosi in 4!

Avanti!