Voce fuori dal coro...
Ebbene sì, mi sento di non essere totalmente in sintonia con i voti dati, e con l'analisi della partita.
Primo: "I voti vanno abbassati" E' vero che la squadra cresce... ma abbiamo perso una partita che come si è visto (solo nel primo tempo) era alla nostra portata.
Secondo: il livello di gioco rimane mediocre. Poche azioni belle, poche conclusioni corali e pochissime azioni che possano essere chiamate così.
Ma andiamo con ordine.
Primo tempo. Squadra compatta, quadrata e alla fine si poteva chiudere il primo tempo con qualche soddisfazione in più. Tutto sommato 25 minuti giocati benino. Benino perchè le azioni fatte sono state ancora poche. Il sogno di giocare la palla bassa e dare un aiuto maggiore in fase d'attacco si è solo intravisto in alcune circostanze.
Ma tutto sommato bene. Bene per i nuovi inseriti, bene per lo spirito con cui si è combattuto. Bene, bene. MA SOLO IL PRIMO TEMPO.
Secondo tempo. Inguardabile. Azioni deliziose poche. Azioni pericolose. Poche. La squadra quadrata del primo tempo era già a farsi la doccia. Siamo stati presi in castagna più volte e solo per la bravura dei singoli, non siamo tornati a casa con un passivo più pesante.
Nel secono tempo è mancata la grinta necessaria a chiudere la partita dopo il goal del pareggio, e questo è grave. Si è corso e lottato per un goal? E poi..
Il goal.. solo la bravura tecnica di Michy che nello spazio piccolo ha trovato uno spazio. Bravo.
Ma poi.
Ancora una volta difesa chiusa e palloni persi. La difesa è stata sottopressione per troppo tempo. Più volte (molto più del primo tempo) il Barzanò ha tirato in porta. Noi ci siamo difesi.. ma disordinatamente. Pensate a quanti palloni Giacomo ha rinviato nel primo tempo e quanti nel secondo? e poi le ripartenze. Siamo stati più volte in superiorità numerica e abbiamo perso le occasioni che a calcetto devono essere sfruttate meglio.
Buona la prova di Baru che ha partecipato a parecchie azioni, cercando di dettare.. i tempi. Ma a lui si chiededi più. Soprattutto in termini di goal... (come è naturale che sia)
Concludo lasciando un po' di riflessioni: " I nostri avversari erano davvero così forti?" "Cosa è mancato per essere più determinati?" Ed infine "non vi sembra che questa partita l'abbiamo persa noi?"
PAGELLE
Giacomo. voto 6,5. Bene.
Luca. Voto 6. Gioca solo un tempo, e lascia pochi spazi. in attacco un po' di confusione.
Giovanni. Voto 6. Deve essere lui ha sistemare la difesa in maniera corretta e ordinata. Nel secondo tempo (vuoi la stanchezza) viene risucchiato nella confusione generale.
Giovanni CT. Voto 5. Bene il nuovo schema. Manca ancora di giuste indicazioni nel tempo a disposizione. (Anche per i cambi bisogna stare attenti)
Matteo. Voto 5. Si perde quasi subito. prova (ed è giusto provarci) un paio di conclusioni che però hanno un effetto disastroso. Perde l'uomo più volte e sembra assente. Si dimentica delle indicazioni date nel pre-partita. (Un uomo deve rimanere sempre in difesa e niente scorribande in attacco).
Mattia. 5 Primo tempo alla grande. Poi si incazza e fa confusione. Anche da lui ci si aspetta il goal.
Baru. Voto 6. Perchè corre, tira e difende sempre. Ma deve essere più protagonista, altrimenti alla lunga si può perdere.
Passe. voto 5. E' l'opposto di Baru. si vede che non è in condiczioni (passaggi sbagliati e tiri molli) ma ha esperienza e in un paio di occasioni la tira fuori. Ancora lontano dalla migliore condizione.
Michy. Voto 6. Bello il goal. Però non sembra essere fortunato. Rispetto ad altre volte, non ha la giusta cattiveria. Di solito ne tiene a bada 3. E crea un sacco di spazi. Viene servito poco, e per un attaccante questo è importante. Ma Si vede nche meno rispetto al solito. LKa sufficenza è per il goal e per l'esperienza che ci mette (vedi il fatto che si chiama fuori da solo alla fine del primo tempo e vedi il maggior fraseggio con i compagni).
Infine la Rivoluzione in difesa non era nulla di eccezzionale. Solo che da fuori si vede che l'equilibrio tattico del primo tempo era sparito e per le caratteristiche degli avversari, una difesa come quella del primo tempo provocava maggiori difficoltà.
Due suggerimenti. 1) nello schema visto ieri, abbiamo solo ipotizzato che i loro difensori stessero sulla stessa linea. Ieri sera si è visto come il "Barzanò" tenesse solo 1 giocatore dietro e l'altro partisse in fascia restando solo.
2) Il più informa della squadra sembra essere Matteo come corsa. Non è possibile vederlo in attacco che prende calci e palloni? Uno grosso come lui, ovrebbe aiutare la squadra salire e tenere il baricentro più alto. Inoltre per il fiato che ha potrebbe mettere sotto pressing gli avversari.
Inoltre le polemiche scaturite sulla VALSUGANA sono rientrate, smentite dalle eccezionali vendite registrate negli ultimi 7 giorni. Segno di prodotto buono e leader nel settore, VALSUGNA crea un nuovo trend e avvicina tutte le fascie d'età. E per dirla tutta è molto ROCK.
Coordialmente.
Paolo.
1 Comments:
Toccato sul vivo il futuro direttore della Trade strategy di Bonomelli ci mette in riga.
Complimenti!
I consigli come i suoi sono preziosi. Prendere nota: ripetere in allenamento per coinvolgere tutti e migliorare.
domenica, novembre 06, 2005 1:19:00 PM
Posta un commento
<< Home