da scrivere, dopo averlo pensato con cura. In ogni caso servirebbe un promemoria per evitare di iscriverci nuovamente alla caccia al tesoro dei 100 giorni...

giovedì, ottobre 27, 2005

pensieri notturni...

Verderio - Lecco...

Strano come nella stessa macchina, nello stesso silenzio, persone diverse, con caratteri diversi si facciano prendere da pensieri più o meno uguali...
In un viaggio di ritorno passato a capire se il mio fidanzato si è impivato con me e quindi a capire di che morte sarei dovuta morire di lì a poco...
nel tentativo, una volta capito che il problema non ero io, di comprendere quello che era successo sotto la doccia...
qualche pensiero me lo sono fatta!!!
si, ogni tanto penso anch'io...
più che pensare...
guardo... vi guardo... in campo...
ascolto... vi ascolto... nel dopo partita...
e penso... nel silenzio della mia macchina...
penso alle parole appena ascoltate e più ci ripenso più mi vian da dire che non è la zona, non è l'uomo, non sono i difensori, ma neanche gli attaccanti...
è che...
e si vede...
non vi guardate!!!
cosa banale da dire...
è che ognuno pensa a sè,
a come lui può andare in porta... "smarcarmi è affar mio"... NO!!! smarcarmi è affar mio e dell'altro attaccante che con me, in campo tenta di costruire...
è che ognuno pensa a sè,
a quanto e come lui si deve scaldare nel pre partita, senza guardare che magari per giocare bisogna avere dei palloni, una distinta, le borracce piene, le carte d'identità e i cartellini...
è che ognuno pensa a sè...
c'è forse bisogno di guardarsi in faccia...
prima della partita, quanto siete stanchi... tutti arriviamo stanchi dalla giornata di corsa e tirati... c'è forse bisogno di guardarsi in faccia...
capirsi con gli occhi...
c'è forse bisogno di guardarsi in faccia per comprendere che tu a pelle, non mi stai simpatico, ma in quel momento giochiamo per una squadra... la nostra...

sembra un pippone ciellino...
costruiamo insieme, mattone su mattone...
diamo un occhio alle necessità di tutti...
c'è forse bisogno di guardarsi in faccia...
perchè...
ognuno pensa per sè...

pensieri strani della notte
pensieri da donna
pensieri dagli spalti
pensieri...

Patty

6 Comments:

Blogger Clark Kent said...

saggia.

Forse troppo, per una squadra come la nostra.

Riflessione vera.

Forse troppo, per non rileggerla e pensarci su.

Ci faresti da allenatore???

... ma anche come grillo parlante non sei niente male...

giovedì, ottobre 27, 2005 12:30:00 PM

 
Blogger laBreva said...

ora non posso...
mi aspetta una minestra con crostini in mensa...
o due bastoncini di pesce!!!

LB

giovedì, ottobre 27, 2005 12:39:00 PM

 
Blogger jS said...

già, il grillo...

...alla fine se leggo e non capisco più chi ha scritto quello che anch'io avrei scritto...mi dico che ci sono tutte le basi per ripartire...

grazie.

giovedì, ottobre 27, 2005 12:55:00 PM

 
Blogger Clark Kent said...

così, per la cronaca:
stamattina, dal dell'oro, ho comprato il cestino porta borracce nuovo.

giovedì, ottobre 27, 2005 1:59:00 PM

 
Blogger laBreva said...

sempre così...
incazzosi...
because we care...

but the day after tomorrow...
everything is like yesterday...

I like it!!!

lB

giovedì, ottobre 27, 2005 3:21:00 PM

 
Blogger Braveheart said...

Ma cosa è successo sotto la doccia? Ed in macchina? Siamo sicuri che tutto dipenda dalla partita?

giovedì, ottobre 27, 2005 4:13:00 PM

 

Posta un commento

<< Home