da scrivere, dopo averlo pensato con cura. In ogni caso servirebbe un promemoria per evitare di iscriverci nuovamente alla caccia al tesoro dei 100 giorni...

lunedì, ottobre 09, 2006

Chi ben comincia... ovvero esordio con vittoria!

Alle 18.30 la squadra fa il suo esordio in campionato.
In campo abbiamo:
Galli
Galli Gerosa
Baruffaldi
Cattaneo
A disposizione del Coach in seconda troviamo:
- Perossi
- Agati
- Passerotto
- Isacchi
La partita inizia brillante col solito gol del cazzo che aiuta a partire in salita! Poi, per tutto il resto del primo tempo, in campo c'è solo la Pol che grazie al neo acquisto Pippo-Agati-Inzaghi chiude con un meritato 4-1. Il secondo tempo, da sempre, è il nostro punto debole ed infatti gli avversari ripartiti grintosi ci raggiungono sul 4-4. Inizia così un balletto di vantaggio-pareggio che ci vede agguantare il 6-6 all'ultimo secondo di gioco: rimessa dal fondo, lancio lungo di Galli sull'omonimo in attacco che aggancia bene, si gira e segna!
La lotteria dei rigori vede la formazione rossoblu assoluta protagonista. Al primo rigore avversario un'incredibilmente agile portiere si allunga sulla destra togliendo contemporaneamente la palla dall'area e il sorriso dagli avversari. Poi, grazie ai suoi cannonieri che non sbagliano un colpo la Polisportiva 2001 chiude la partita con un meritato 10-9 e 2 punti che non si vedevano da dicembre '05.
Oltre ai punti classifica, va sottolineata la splendida prestazione del gruppo che da subito da prova di compattezza e bel gioco. I nuovi innesti premiano la campagna acquisti: oltre all'ottimo Filippo già citato, ritroviamo un Perossi in grande spolvero e un Alessandro grande sicurezza in difesa.
Dopo l'ottimo inizio, ora aspettiamo l'esordio del Capitano!
Che dire d'altro? Di questo passo si vince il campionato!

8 Comments:

Blogger jS said...

Il capitano - commosso - ringrazia tutta la squadra. Per avere qualche elemento in più in vista della sfida di sabato prossimo chiederei al Baru e in generale a chiunque volesse di far avere note/commenti/suggerimenti. Per il resto citando il pensiero del nostro Pirlo da corso Bergamo: Avanti!

lunedì, ottobre 09, 2006 10:22:00 AM

 
Blogger Braveheart said...

Commento perfetto.
Vorrei dire che ti sei dimenticato di citare (con parole semplici naturalmente) l'episodio che ha cambiato la gara. Che ha fatto tremare il palazzetto di Annone, che ha provocato per un attimo lo smarrimento dei tifosi che hanno pensato di essere al Maracanà di Rio.
Mi permetto di scriverlo, perchè certe cose vanno dette al Pubblico del web. Fenomeni del genere capitano una volta ogni 60 anni.
Certo di un tuo riscontro, porgo distinti saluti.

lunedì, ottobre 09, 2006 11:28:00 AM

 
Blogger Braveheart said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

lunedì, ottobre 09, 2006 11:28:00 AM

 
Blogger Braveheart said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

lunedì, ottobre 09, 2006 11:30:00 AM

 
Blogger Clark Kent said...

Il Capitano è già stato messo a conoscenza di quanto ora racconto.
(pre gli amanti e i puristi del gioco del calcio consiglio di chiudere qui la finestra e passare ad altro)
Ad un minuto non ben precisato del primo tempo Gerosa riceve palla nelle retrovie rossoblu. Si guarda intorno cercando il compagno per il passaggio di prima ma non lo trova. Si vede così il Gerosa che abbassa la testa, ingrana la marcia e parte in 4a puntando la porta avversaria.
Salta 2 giocatori avversari, si porta sulla fascia sinistra, giunto al limite dell'area lascia spaesato un terzo avversario con un dribbling secco, carica il tiro e gonfia la rete accompagnato dal boato dei tifosi in delirio, i compagni di squadra entusiasti e gli avversari impietriti.
Un'azione che pochi sono in grado di compiere con così tanta classe, eleganza e potenza di tiro insieme.
Certo, se non avesse segnato l'avremmo picchiato in gruppo per la venezianata!!!
Poco più tardi il Perossi si sentiva in dovere di imitare le gesta del difensore goleador inventandosi un tiro-gol che ad Annone non vedevano dalla stagione 03/04.
Da qui gli avversari hanno iniziato a percepire che tirava una brutta aria!!!

lunedì, ottobre 09, 2006 1:34:00 PM

 
Blogger jS said...

L'importante è che non sia arrivata anche la rovesciata!!!

Sul Gerosa in grande spolvero avrei una domanda: a chi ha dedicato il goal?

lunedì, ottobre 09, 2006 1:47:00 PM

 
Blogger Braveheart said...

Il goal è stato dedicato a...

martedì, ottobre 10, 2006 4:06:00 PM

 
Blogger Clark Kent said...

A?

martedì, ottobre 10, 2006 5:03:00 PM

 

Posta un commento

<< Home